Prenota la tua prossima vacanza!

Inizia a prenotare il tuo viaggio compilando il form qui sotto, chiamaci o vieni a trovarci di persona.

Le nostre coordinate satellitari

46.300691N – 12.358981E

Rifugio escursionistico Cava Buscada

Località La Cogaria
33080 Erto e Casso

Aperto da Maggio a Novembre
in base dalle condizioni meteo

Contatti

Rifugio +39 0427 666746

Roberta +39 320 0413665

Giampietro +39 328 4625598

Sentiero CAI 381

ll rifugio è raggiungibile a piedi da Erto attraverso il sentiero CAI 381 che inizia alla fine del paese in direzione Forcai, Laste di San Daniele e Borgà.

Sentiero del cavatore

Dal parcheggio “Stei de Conte”, si segue la strada forestale fino ad una baracca con vecchio argano, da dove parte il sentiero del cavatore, opportunamente segnalato.

Da Casso

Da Casso si può arrivare attraverso il “Troi dal Sciarbon” fino al congiungimento col sentiero CAI 381.

Strada forestale

La via più comoda per raggiungerci è la strada forestale che parte da “Stei de Conte” proseguendo in direzione Casera Mela fino al rifugio. Sono circa 4,5 Km percorribili anche in bicicletta.

Strada Forestale – deviazione Casera Ferrera

Stessa partenza del percorso precedente, dal parcheggio prendere la strada che porta al Rifugio Maniago e Casera Ferrera. Al bivio girare a sinistra,  si prosegue passando davanti la malga Casera Ferrera, successivamente si ricongiunge alla strada principale. Comodo strada sterrata da poter percorrere in bici o a piedi, per raggiungere il rifugio con una dolce pendenza.

Eccezionalmente

Previa richiesta, per le persone con ridotte capacità motorie è disponibile un servizio navetta a pagamento da “Stei de Conte” .